Benvenuti nel nuovo sito di Farmaporter, la farmacia online più fashion del web.

Spedizioni gratis oltre i 29,9€

Benvenuti nel nuovo sito di Farmaporter, la farmacia online più fashion del web.

Capelli deboli nell'uomo: cause e trattamento

Capelli deboli nell'uomo: cause e trattamento

Il problema dei capelli deboli nell'uomo, e la relativa precoce caduta, può essere risolto con un buon trattamento anticaduta. Ecco i consigli di Farma Porter.

01/03/2022 15:01:00 | farmaporter

La presenza di capelli deboli è una situazione da non sottovalutare in quanto può condurre ad una precoce calvizia. Ai primi segnali di caduta dei capelli è molto importante ricorrere ad uno specifico e opportuno trattamento anticaduta.

 

 

Capelli deboli: le cause

I capelli negli uomini possono cadere a qualsiasi età. Ci sono diverse cause che portano i capelli deboli a diradare la cute e la più importante è l'alopecia androgenetica, una questione genetica e di origine ereditaria. In tal caso i capelli crescono molto sottili e deboli con forte tendenza alla caduta; per stimolare la loro resistenza è essenziale un buon trattamento anticaduta.

 

Un’altra causa molto frequente è l'alopecia seborroica ovvero la conseguenza di uno squilibrio ormonale. In questo caso la caduta dei capelli ha come causa la produzione esagerata di sebo da parte delle ghiandole sebacee situate sul cuoio capelluto.

 

Cause secondarie

Tra le cause secondarie che portano i capelli deboli a cadere ci sono anche alcuni farmaci, come per esempio i farmaci per l'artrite e soprattutto quelli utilizzati in chemioterapia, l’utilizzo di sostanze chimiche irritanti contenuti nei prodotti per la cura della capigliatura e una alimentazione scorretta, che non consente al cuoio capelluto di ottenere i nutrienti fondamentali per la loro salute.

In tal caso i nutrienti essenziali da non far mai mancare ai nostri capelli, soprattutto in caso di facile indebolimento, sono lo zinco, il selenio e l'importante vitamina biotina. Da non dimenticare infine che anche lo stress può stimolare la caduta dei capelli.

Come abbiamo visto le cause possono essere diverse molteplici, in ogni caso il consiglio di Farma Genius è quello di attivare un trattamento anticaduta ai primi segnali di caduta dei capelli, in modo da evitare una precoce calvizie.



I consigli di farmaPorter

Rottapharm Linea Biothymus AC Active Trattamento Anticaduta Uomo: Trattamento specifico per l’uomo con capelli che tendono a diradarsi. Ideale come mantenimento dopo il trattamento intensivo coadiuvante anticaduta fiale, se ne consiglia l’uso per mantenere e prolungare l’azione stessa delle fiale

 

Rottapharm Linea Biothymus AC Active Trattamento Anticaduta Uomo: Trattamento coadiuvante specifico per l’uomo con capelli fragili che tendono a diradarsi, studiato per contrastare la fase iniziale e più intensa della caduta temporanea dei capelli (telogen effluvium)

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...