Benvenuti nel nuovo sito di Farmaporter, la farmacia online più fashion del web.

Spedizioni gratis oltre i 29,9€

Benvenuti nel nuovo sito di Farmaporter, la farmacia online più fashion del web.

Tutti gli ordini effettuati a partire da venerdì 12 agosto alle ore 12:30 saranno spediti a partire da lunedì 22 agosto 

Capelli fragili donna: come trattarli?

Capelli fragili donna: come trattarli?

I capelli fragili sono un problema abituale per le donne, principalmente quando vi Ŕ la presenza di una lunga chioma. I consigli di FarmaPorter.

14/10/2021 10:42:00 | farmaporter

I capelli fragili sono causati dalla formazione dei radicali liberi nella zona proteica della chioma.

Conseguentemente iniziano a spezzarsi, a cadere e a generare le fastidiose doppie punte.

In questo caso risulta fondamentale individuare un metodo efficace per rafforzare i vostri capelli.

 

Quali sono le cause dei capelli fragili

L’ambiente inquinato è sicuramente uno dei motivi principali che provoca il problema dei capelli fragili. Esistono però anche altri fattori che possono causare questo fenomeno sulla capigliatura, come ad esempio: asciugarsi i capelli con una temperatura dell’asciugacapelli eccessivamente alta, esagerare con le tinte, utilizzare frequentemente la piastra e fare molti trattamenti permanenti. Anche l’acqua può essere una valida motivazione, considerando che spesso dal rubinetto scende appesantita dal cloro.

Da non sottovalutare anche come i capelli fragili e opachi possano essere l’anticamera di malattie come l’ipotiroidismo o l’anemia.

 

I rimedi per i capelli fragili

Il primo passo per ottenere nuovamente una chioma splendente e sana è limitare gli interventi citati poc’anzi. E’ consigliabile anche evitare particolari pettinature come la coda di cavallo, molto comoda ma nota per indebolire il cuoio capelluto.

Il principale consiglio di FarmaPorter però è quello di dedicare una perfetta beauty routine alla propria chioma. In primis lavare i capelli con specifici shampoo per capelli fragili, possibilmente dopo aver applicato uno specifico olio idratante.  

La capigliatura deve essere lavata con l’acqua tiepida, perché la temperatura troppo alta può seccare ulteriormente i capelli.

Non bisogna commettere infine l’errore di pettinare i capelli fragili bagnati: questa operazione può rivelarsi estremamente dannosa, aumentando il rischio di rovinare e spezzare i capelli. .

 

Il miglior prodotto per i capelli fragili

Quale shampoo preferire per una perfetta beauty routine sui propri capelli fragili? Ecco i consigli di FarmaPorter:

 

Rottapharm Linea Biothymus AC Active Shampoo Ristrutturante Donna 200 ml: lo shampoo Rottapharm è uno dei migliori trattamenti specifici per i capelli fragili. Questo prodotto è ideale per lavare i capelli sfibrati con tendenza ad assottigliarsi e indebolirsi.

Gli ingredienti presenti al suo interno sollecitano il ciclo vitale della capigliatura e sono stati studiati per combattere validamente la fase iniziale e maggiormente energica della momentanea caduta dei  capelli. Lo scopo di questo prodotto è quello di proporre un rimedio sicuro e valido, in maniera equilibrata sia con la natura che con le persone. Con questo shampoo per capelli fragili si può ottenere in breve tempo una chioma morbidissima, lucente e molto più forte.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...