Benvenuti nel nuovo sito di Farmaporter, la farmacia online più fashion del web.

Spedizioni gratis oltre i 29,9€

Benvenuti nel nuovo sito di Farmaporter, la farmacia online più fashion del web.

Contorno occhi: come curarlo al meglio?

Contorno occhi: come curarlo al meglio?

La zona perioculare è un’area estremamente delicata. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul contorno occhi e perché bisogna prendersene cura

14/10/2021 10:42:00 | farmaporter

Il contorno occhi, chiamato anche area perioculare, è la zona intorno agli occhi e costituisce uno dei punti maggiormente sottili e sensibili della cute. Quest’area è nota per essere una delle più soggette a manifestare i primi segni causati dal tempo che passa. Per questo motivo sul contorno occhi è molto facile incappare nella formazione di inestetismi come borse e occhiaie che, se non dovutamente curate, possono portare alla formazione di rughe.

 

Perché è importante curare il contorno occhi

È essenziale curare il contorno occhi per riuscire ad esaltare la propria bellezza naturale, migliorando sensibilmente l’aspetto agli occhi esterni. In quest’area la pelle è molto sensibile e di conseguenza esposta a maggiore secchezza a causa del minor quantitativo di ghiandole sebacee e collagene rispetto a quello presente sugli altri punti del volto e del corpo.

Ad accelerare l’invecchiamento del contorno occhi concorrono anche fattori come stress e stile di vita irregolare. La troppa tensione per motivi lavorativi o famigliari così come abitudini scorrette a livello alimentare e gestionale non fanno altro che aumentare la possibilità di veder sorgere borse e occhiaie.

 

Il valore dell’idratazione del contorno occhi

Per garantire al contorno occhi una cura adeguata bisogna porre molta attenzione all’idratazione. Una buona idratazione di questa zona aiuta la pelle a limitare la comparsa di borse e occhiaie e, di conseguenza, ridurre la possibilità della formazione di rughe.

Per un’idratazione perfetta è sempre consigliato affidarsi a specifici prodotti per il contorno occhi, come da consiglio di FarmaPorter.

 

I migliori prodotti antiage per contorno occhi consigliati da Farmaporter

La Roche Posay Linea Hyalu B5 Contorno Occhi Anti-Rughe Riparatore 15 ml: un ottimo trattamento antirughe che ripara e leviga il contorno occhi. Ideale per le pelli sensibili e privo di profumazione.

Lierac Linea Occhi Diopti Dioptifatigue Gel Crema Rivitalizzante Occhi 15 ml: un valido trattamento intensivo, utile per migliorare i segni di stanchezza e le rughe presenti sul contorno occhi. Possiede un meraviglioso e subitaneo effetto filler e levigante.

Lierac Linea Occhi Diopti Dioptiride Trattamento Anti-Rughe Nutriente 15 ml : un portentoso gel rinfrescante e ristrutturante, capace di rendere il vostro contorno occhi gradevolmente disteso, privo delle fastidiose occhiaie e con la pelle più elastica.

Rilastil Linea Multirepair Crema Contorno Occhi e Labbra Pelli Molto Secche 15ml: questo trattamento vi permette di contrastare efficientemente le rughe del contorno occhi, col suo effetto antiage e riempitivo. Inoltre riduce le occhiaie e decongestiona le borse.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...