Benvenuti nel nuovo sito di Farmaporter, la farmacia online più fashion del web.

Spedizioni gratis oltre i 29,9€

Benvenuti nel nuovo sito di Farmaporter, la farmacia online più fashion del web.

Cos’è la dermatite seborroica e come curarla

Cos’è la dermatite seborroica e come curarla

Con il termine dermatite si fa riferimento ad un ampio spettro di infiammazioni della cute. Esistono tipologie differenti di dermatite come ad esempio la dermatite seborroica. Ecco cos’è e come curarla in questo articolo di FarmaPorter.

14/10/2021 10:42:00 | farmaporter

Quali sono i sintomi della dermatite seborroica?

I sintomi della dermatite seborroica sono diversi; i principali sono prurito, bruciore e arrossamenti della pelle. In alcuni casi un può verificarsi una desquamazione dell'epidermide, soprattutto per quanto riguarda la cute dei capelli. Alcune aree soggette a questo tipo di dermatite sono anche i genitali, le sopracciglia oppure i solchi nasolabiali. Questo disturbo colpisce soprattutto i soggetti di sesso maschile di età compresa tra i 30 e i 40 anni. Le cause della dermatite seborroica possono essere diverse: fattori ambientali o ereditari, endocrini oppure di alimentari. Questo disturbo viene chiamato dermatite seborroica in quanto viene prodotta un'eccessiva quantità di sebo e di lieviti del genere Malassezia. Esistono diversi prodotti quali creme oppure lozioni che cercano di limitare il prurito ed eliminare questa forte infiammazione.

Come curare la dermatite seborroica?

Per curare la dermatite seborroica non esiste un rimedio definitivo, ma è possibile trovare prodotti che consentono di allontanare temporaneamente questo tipo d'infiammazione. Si consigliano integratori contenenti zinco, solfuro di selenio, e ketoconazolo. Potrebbe essere inoltre consigliato dal proprio medico del cortisone. Se si tratta di dermatite seborroica che colpisce il cuoio capelluto si può tranquillamente acquistare shampoo allo zinco o al solfuro di selenio, normalmente venduti in farmacia. Di recente infine anche la fitoterapia si è dimostrata efficace nel trattamento della dermatite seborroica.

I migliori prodotti presenti sul mercato

Farma Porter propone una vasta gamma di prodotti studiati per trattare nel modo migliore la dermatite seborroica. Ecco alcuni dei prodotti più indicati:  

Trattamento Dermatite Seborroica Shampoo: shampoo atto a ripristinare lo stato normale del cuoio capelluto, grazie alla presenza di argento metallico. Inoltre non aggredisce la cute, vista la presenza di una quantità minima di tensioattivi anionici.

AvantGarde Crema Riequilibrante: crema ad azione lenitiva e nutriente, studiata per stimolare il rinnovamento delle cellule cutanee e per conservare a lungo l'idratazione della nostra epidermide.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...