Benvenuti nel nuovo sito di Farmaporter, la farmacia online più fashion del web.

Spedizioni gratis oltre i 34,91€

Benvenuti nel nuovo sito di Farmaporter, la farmacia online più fashion del web.

Covid-19: limportanza degli igienizzanti per le mani

Covid-19: limportanza degli igienizzanti per le mani

Con la variante Omicron il Coronavirus non tende a darci tregua. Oggi come ieri sempre pi importante una costante e precisa igienizzazione delle mani. Ecco cosa sapere in questo articolo di Farma Porter.

25/01/2022 16:37:00 | farmaporter

Igienizzare le mani: una bella abitudine

Per fermare la corsa del Covid 19 abbiamo a nostra disposizione l’incredibile arma dei vaccini, ma non è abbastanza. Una protezione adeguata è fornita anche dall’utilizzo dei principali dispositivi di protezione, tra i quali spiccano le mascherine (preferibilmente le FFp2) e gli igienizzanti mani. In questi tempi di pandemia igienizzare le mani dovrebbe diventare una bella abitudine e per farlo è necessario scegliere i migliori prodotti. Ecco i consigli di Farma Porter.

 

Perché usare gli igienizzanti mani?

La prevenzione quindi è l’arma principale per contrastare il Coronavirus. Prevenzione significa fare in modo di limitare qualsiasi possibilità di contagio e gli igienizzanti mani sono un presidio in tal senso fondamentale.

Sappiamo infatti che i due principali metodi di trasmissione del virus sono il contatto e il contagio via aerea. Se nel secondo caso le mascherine sono dei dispositivi oramai obbligatori per coprire naso e bocca e impedire la circolazione delle particelle infettate, nel primo caso gli igienizzanti sono fondamentali per “uccidere” il virus che si deposita sulle superfici.

Infatti il Covid-19 sembra resistere per lungo tempo su qualsiasi superficie, che sia una maniglia, un tavolo o una sedia. Durante la nostra giornata tocchiamo frequentemente questi oggetti e successivamente, per abitudine o necessità, portiamo le mani - probabilmente infettate - al viso, facilitando il contagio. Questa è un’eventualità assolutamente da evitare e il modo migliore è affidarsi agli igienizzanti per le mani.

 

Gli igienizzanti mani: i consigli di Farma Porter

Gli igienizzanti mani sono lozioni o gel con forte azione antibatterica. Si utilizzano applicandoli sulle mani e massaggiando le stesse per qualche secondo. Questi prodotti hanno la capacità di eliminare circa il 95% dei batteri presenti sulle mani. Ma quali preferire? Ecco i consigli di Farma Porter.

 

Dompe' Farmaceutici Euclorina Igienizzante Mani Crema Gel 80 Ml: igienizzante mani lenitivo. Grazie alla combinazione di aloe e pantenolo protegge le mani e consente un’azione idratante contestuale.

L.Manetti-H.roberts & C. gel igienizzante mani: disinfettante per uso mano. Utilizzabile senza il supporto di acqua o salviette.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...