Benvenuti nel nuovo sito di Farmaporter, la farmacia online più fashion del web.

Spedizioni gratis oltre i 29,9€

Benvenuti nel nuovo sito di Farmaporter, la farmacia online più fashion del web.

Tutti gli ordini effettuati a partire da venerdì 12 agosto alle ore 12:30 saranno spediti a partire da lunedì 22 agosto 

Cura delle unghie e levigazione: benefici, quando farlo, che prodotti preferire

Cura delle unghie e levigazione: benefici, quando farlo, che prodotti preferire

Bastano pochi e semplici passaggi per effettuare un'ottima cura unghie e avere unghie levigate. Ecco i consigli di Farma Porter

01/03/2022 15:01:00 | farmaporter

È possibile prendersi cura delle unghie piedi e delle unghie mani anche senza l'intervento di un'estetista? Sì, è possibile levigare e curare le unghie anche da soli, basta avere i prodotti giusti per farlo. I consigli di Farma Porter.

 

Levigazione unghie: che cos'è e i benefici

Levigare le unghie significa rendere le unghie lucide e perfette in modo naturale, senza dover ricorrere a prodotti cosmetici. Per una completa e perfetta cura unghie è necessario attivare tre azioni: limare, levigare e lucidare.

Per limare le unghie basta utilizzare una lima in cartone oppure in metallo. Prima di limare le unghie mani è consigliabile mettere le mani ammollo in acqua tiepida per qualche minuto, in modo da ammorbidirle al punto giusto.  Le lime in cartone sono usa e getta mentre quelle in metallo dopo l'utilizzo possono essere disinfettate e utilizzate di nuovo. Un ottimo consiglio è quello di limare le unghie con buona frequenza.  

 

Levigazione e lucidatura

La levigazione invece serve per eliminare le imperfezioni e le rigature e per ottenere buoni risultati è necessario utilizzare una specifica lima professionale levigante. La lucidatura è l'ultima parte dell'operazione della cura delle unghie e anche in questo caso esistono delle specifiche lime lucidanti. La lucidatura serve per rendere le unghie brillanti senza mettere lo smalto. L’operazione di levigatura va effettuata con leggerezza per non creare abrasione e rottura delle unghie. Oltre a utilizzare le lime manuali, in commercio esistono utili kit elettronici per la cura unghie mani e unghie piedi, sono facili da utilizzare e il risultato finale è ottimo.

 

Perché è importante la cura unghie?

La cura unghie permette di esfoliare la pelle per rimuovere le cellule morte, andando così a  levigare il tessuto cutaneo e stimolare la rigenerazione. La cura dà un aspetto più sano mani a ai pied, migliorando l’estetica e la percezione degli altri riguardo al nostro corpo.

 

Quali prodotti per la cura delle unghie acquistare

In commercio esistono diversi prodotti per la cura delle unghie piedi e delle unghie manie: quali acquistare? Ecco di seguito uno dei migliori consigliati da Farma Porter.

 

Scholl Linea Nail Care Velvet Smooth Kit Elettronico Levigante Mani Piedi, un ottimo prodotto con tre funzioni differenti per la cura unghie, infatti potrai con questo kit elettronico limare, levigare e lucidare le unghie.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...