Benvenuti nel nuovo sito di Farmaporter, la farmacia online più fashion del web.

Spedizioni gratis oltre i 34,91€

Benvenuti nel nuovo sito di Farmaporter, la farmacia online più fashion del web.

Integratori Vitamina C per sistema immunitario: cosa sono e a cosa servono

Integratori Vitamina C per sistema immunitario: cosa sono e a cosa servono

La Vitamina C Ŕ di fondamentale importanza per sostenere il sistema immunitario. Vediamo insieme cosa sono e a cosa servono

30/09/2022 18:48:00 | farmaporter

Nella lotta contro virus e batteri l’organismo si affida al suo più fedele alleato, la Vitamina C. In alcuni periodi, poi, come in autunno e primavera è abbastanza usuale avvertire stanchezza e spossatezza. Proprio in questi momenti può tornare utile assumere integratori a base di Vitamina C per ritrovare forze e vitalità perduta. Quando è utile assumerli e in che modo possono aiutarci?


L’importanza della Vitamina C

La Vitamina C è il nutriente che stimola e rafforza il sistema immunitario, aiutando a difenderci da raffreddore e influenza. È un potente antiossidante che contrasta i danni causati dai radicali liberi e svolge un’azione antinvecchiamento. Inoltre la Vitamina C è fondamentale per assorbire il ferro, soprattutto quello presente negli alimenti di origine vegetale.

Purtroppo la Vitamina C non viene prodotta dall’organismo in autonomia ma introdotta assumendo determinati alimenti come frutta e verdura cruda. È una vitamina idrosolubile che l’organismo espelle facilmente attraverso le urine.

Negli adulti la dose giornaliera di Vitamina C da assumere è di almeno 75 mg per le donne e 90 mg per gli uomini.


Vitamina C e sistema immunitario

Quando l’organismo presenta una scarsa presenza Vitamina C può insorgere l’ipovitaminosi, accompagnata da alcuni sintomi come astenia, inappetenza, dolori muscolari, affaticamento, segno che il sistema immunitario non sta funzionando a regime. 

Nelle malattie da raffreddamento la Vitamina C è in grado di ridurre la durata del raffreddore. L’apporto corretto di questo nutriente è sufficiente per ridurre il rischio di infezioni alle vie respiratorie.


FarmaPorter consiglia: integratori Vitamina C per sostenere difese immunitarie

La vitamina C è uno strumento essenziale per il corretto funzionamento del sistema immunitario e un’assunzione non adeguata può comportare il rischio di carenza. In questi casi può rivelarsi utile integrare la Vitamina C con supplementi specifici.

FarmaPorter consiglia integratori vitamina C per stimolare il sistema immunitario:

Sofar Proteggi C 120cpr :  contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, alla normale formazione del collagene e al funzionamento del sistema immunitario.

Uriach Italy Aquilea Vitamina C 14cpr Bipac: la vitamina C e lo zinco contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario e alla riduzione della stanchezza e affaticamento.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...