Benvenuti nel nuovo sito di Farmaporter, la farmacia online più fashion del web.

Spedizioni gratis oltre i 29,9€

Benvenuti nel nuovo sito di Farmaporter, la farmacia online più fashion del web.

Integratori immunostimolanti: coadiuvanti per il sistema immunitario

Integratori immunostimolanti: coadiuvanti per il sistema immunitario

La stagione invernale comporta un abbassamento delle difese immunitarie e di conseguenza una difficoltà a contrastare le aggressioni esterne. Gli integratori immunostimolanti sono un’ottima soluzione. Ecco i consigli di Farmaporter.

20/11/2021 09:33:00 | farmaporter

I primi freddi, per diverse ragioni, causano un indebolimento dell’organismo che, non riuscendo a proteggersi dagli agenti patogeni come virus e batteri, rischia di contrarre malattie. In effetti, stress, sbalzi di temperatura, influenze, raffreddori, infezioni alle vie respiratorie, mal di gola e affaticamento possono debilitare il corpo. Gli integratori immunostimolanti, unitamente a uno stile di vita più curato e a un’alimentazione corretta, sono un valido aiuto difensivo contro gli attacchi interni ed esterni. Il loro utilizzo è efficace sia nella prevenzione che durante il trattamento. Di seguito le considerazioni di Farmaporter e i suggerimenti sui migliori prodotti.

 

Cosa sono gli integratori immunostimolanti?

Gli integratori immunostimolanti sono sostanze naturali e comprendono sia estratti naturali che nutrienti: minerali e vitamine. La loro funzione consiste nello stimolare – come asserisce il termine stesso – il sistema immunitario. L’azione che compiono è fondamentale perché, attraverso la sollecitazione che inducono, l’organismo umano aumenta la propria capacità combattiva contro ogni genere di aggressione patogena.

Gli integratori immunostimolanti sono prodotti alimentari formulati per l’integrazione dietetica. Oltre agli elementi naturali sopra riportati, hanno un concentrato di sostanze dall’effetto nutritivo e fisiologico come acidi grassi essenziali, aminoacidi e fibre. I principali elementi naturali contenuti negli integratori immunostimolanti sono: Echinacea (utile contro le malattie da raffreddamento) e Withania o Ginseng indiano (dalle proprietà adattogene, antiossidanti e antinfiammatorie).

 

A cosa servono gli immunostimolanti

Nei periodi di necessità, soprattutto durante l’inverno e i cambi di stagione, per i motivi sopracitati, i meccanismi di difese innescati dal corpo sono meno reattivi. Le infezioni batteriche o virali, dunque, sono molto frequenti e deleterie, specialmente per i soggetti più fragili e debilitati. Coadiuvare il sistema immunitario, affinché possa attivare con maggiori forze gli scudi protettivi, è basilare. Gli integratori immunostimolanti, grazie all’apporto dei nutrienti di cui sono composti, stimolano la produzione degli anticorpi aumentando la capacità difensiva dell’organismo.

 

Migliori integratori immunostimolanti secondo Farmaporter

  • Aboca Integratori Linea Difese Immunitarie ImmunoMix Plus: integratore immunostimolante utile per favorire le naturali difese dell’organismo. Grazie alla sinergia dei suoi estratti agisce sia a livello delle mucose, come prima barriera di difesa, che a livello generale.
  • Vitamin C Naturcomplex: integratore alimentare 100% naturale capace di fornire la dose giornaliera consigliata di vitamina C per il funzionamento del sistema immunitario. Contiene acerola e flavonoidi, sostanze che contribuendo alla biodisponibilità della vitamina C, potenziano l’effetto antiossidante.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...