Benvenuti nel nuovo sito di Farmaporter, la farmacia online più fashion del web.

Spedizioni gratis oltre i 34,91€

Benvenuti nel nuovo sito di Farmaporter, la farmacia online più fashion del web.

Mal di gola? Ecco come superarlo rapidamente

Mal di gola? Ecco come superarlo rapidamente

Con l’arrivo e l’incedere della stagione invernale ognuno di noi affronta mediamente un paio di forti mal di gola. Difese immunitarie abbassate e temperature rigide sono le principali cause. Ma come rimediare? Ecco i consigli di Farma Porter

25/01/2022 16:37:00 | farmaporter

La fase invernale è senza dubbio il momento più critico per la nostra gola. Il calo delle temperature e il naturale abbassamento del nostro sistema immunitario possono concorrere a generare mal di gola fastidiosi e debilitanti. Come risolvere? Ecco i consigli di Farma Porter.

 

Mal di gola: cos’è e quali sono le cause?

Il mal di gola, chiamato in alcuni casi anche faringite, rappresenta un’infiammazione dell’orofaringe. Le principali cause sono gli sbalzi di temperatura, soprattutto nelle fasi di cambio stagione, le malattie virali e batteriche e l’esposizione prolungata a agenti irritanti, come per esempio il fumo di sigaretta o l’aria condizionata. Il mal di gola spesso non si limita a un dolore nel cavo orofaringeo, ma è accompagnato da una forte difficoltà a deglutire e successivamente da tosse e raffreddore. In alcuni casi può essere accompagnato da qualche linea di febbre.

L’infiammazione orofaringea nei casi più gravi può comportare anche altre conseguenze critiche, come l’infiammazione dei linfonodi cervicali, l’ingrossamento delle tonsille, un diffuso dolore osseo e una forte congestione nasale. Per questi motivi è sempre ottimale intervenire rapidamente alle prime manifestazioni di dolore alla gola.

 

Mal di gola: come guarire?

Il mal di gola può essere realmente molto doloroso e invalidante. Il primo consiglio è quindi quello di stare a riposo, per non stressare il nostro sistema immunitario. In seconda battuta è consigliabile idratarsi costantemente e preferire una dieta a base di Vitamina C e fermenti lattici.

In seconda battuta il consiglio di Farma Porter è scegliere specifici prodotti formulati per diminuire rapidamente i sintomi del mal di gola. Eccoli nel dettaglio:

Phytogarda Linea Rimedi Naturali Sanagol Tuss Junior Caramelle Gusto Fragola: caramelle dalle proprietà emollienti e balsamiche, a base di Erisimo. Favoriscono il benessere della gola irritata.

Bayer Aspi Gola Natura Spray Menta Limone 20 Ml: spray a base di estratti naturali di aloe e lichene islandico. Ideale per il rapido trattamento del mal di gola e della tosse.

Tantum Verde Gola Spray per Mucosa Orale: spray per il trattamento sintomatico di stati irritativo-infiammatori, associati anche a doloro del cavo orofaringeo.

Planta Medica Linea Dispositivi Medici Gola Golamir 2Act Integratore Spray: integratore che calma il dolore e l’irritazione proteggendo la mucosa orofaringea. Utile nel caso di mal di gola causati da agenti esterni, come virus, batteri, allergeni, fumo, smog e polveri.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...